Birrifici - Beer Solution

Birrifici Ci sono 38 Birrifici

  • ATOMS BREWING

    Da Sempre Curiosi, Da Sempre In Movimento. Prima Venne Lo Studio Della Storia Birraria, Dei Processi Produttivi E Delle Materie Prime.
    Poi Venne La Sperimentazione, Con Una Pentola Da 35l Nella Taverna Di Casa. Vennero Birre Da Lavandino, Vennero Birre Che Ci Entusiasmavano.
    Prossimi Alla Stabilità, Partì Dunque Il Progetto Salotto Birraio. L’idea Fu Quella Di Parlare Di Birra Artigianale. Semplici Incontri, Con Uno Scheletro Di Degustazione Per Bere Consapevolmente Prodotti Di Qualità. Occasioni Per Imparare, Per Confrontarsi E Magari Fare Anche Cultura Birraria. Dopo 4 Anni, Raggiunta Una Nuova Apparente Stabilità, Abbiamo Deciso Di Fare Un Nuovo Passo.
    Sempre In Movimento. Restless.

  • BABYLON

    Il Termine Babilonia Viene Oggi Utilizzato In Senso Dispregiativo Per Etichettare Una Società Decadente: Non Di Rado Questo Termine È Stato Associato Alla Città Di Roma, Spesso Identificata – Nel Corso Della Sua Lunghissima Storia – Come Il Simbolo Di Una Città Moralmente Compromessa, Fondata Esclusivamente Sull’ossessione Del Potere E Del Profitto. Ma Nell’immaginario Collettivo Degli Antichi, Babilonia Era Invece Una Città Permeata Di Erudizione E Scienza, I Cui Abitanti Partecipavano Collettivamente All’impresa Di Raggiungere La Sapienza Massima: Un’aspirazione Concretizzata Nella Torre Di Babele, Dalla Cui Distruzione Ebbe Origine La Diversità Di Linguaggi E Culture.
    E Proprio A Questa Città Utopica Abbiamo Deciso Di Ispirarci Per Costruire La Nostra Idea Di Birrificio: Un Luogo Dove Far Convergere Aspirazioni, Conoscenza E Passione Con Il Dichiarato Obiettivo Di Affacciarsi Sul Mercato Con Una Prospettiva Nuova E Originale.

  • BERLINER PILSNER BRAUEREI

    Berliner Pilsner Ha Un’origine Ordinaria In Una Città E In Un Periodo Storico Straordinari. Nasce Nel 1963 A Berlino Est Come Birreria Con Birrificio Interno. La Sua Fama Cresce Vertiginosamente Fino A Diventare In Pochi Anni La Birra Rappresentativa Del Berlinese A Est, Nonché Birra Ufficiale Del 750° Compleanno Della Città. Con La Caduta Del Muro Si Fece Conoscere Anche A Berlino Ovest E Divenne Il Simbolo Del Cambiamento E Della Ritrovata Unità.

  • BINDING BRAUEREI

    Binding Beer O Binding-brauerei È Un Birrificio A Francoforte Sul Meno. Il Birrificio Fu Fondato Da Conrad Binding Nel 1870 E Dal 1953 È Incluso Nel Gruppo Del Dr. Oetker.

  • BIRRA DEL BORGO

    Fare Birra In Casa, Per Hobby, La Storia Comincia Così.poi L’hobby Si Trasforma, Cresce, Fino A Diventare Un Lavoro Che Fa Venir Voglia Di Produrre “in Grande”.
    Così Decido Di Abbandonare Il Mondo Della Ricerca Accademica Per Dedicarmi Alla Mia Vera Passione. Inizio A Viaggiare Per L’europa Alla Riscoperta Degli Antichi Stili Birrai. Conoscere I Vecchi Mastri Birrai Tedeschi O Gli Estrosi Belgi È Stato Fondamentale Per La Mia Formazione.ma È In Inghilterra Che Assaggio Le Birre Più Interessanti, Rappresentative Di Una Cultura Birraria Completamente Diversa Dalla Nostra: Le “real Ale”, Poco Carbonate, Corpose E Caratterizzate Da Forti Sentori Fruttati. Queste Scoperte Mi Spingono A Prendere Coraggio E A Tentare Una Produzione Più Ampia. Inizia L’avventura Di Birra Del Borgo.

  • BIRRA DEL BOSCO

    Da Amanti Della Vita All’aria Aperta E Della Nostra Terra, Che Fortunatamente È Ancora Ricca Di Quell’ambiente Straordinario E Misterioso Che È Il Bosco, Abbiamo Voluto Rendergliene Omaggio. Vogliamo Che La Nostra Birra Possa Esprimere, Anche Grazie Ad Ingredienti Che Il Bosco Può Fornire, Le Caratteristiche Tipiche Della Foresta. Quindi Che Forza, Maestosità, Profondità, Purezza Ed Eleganza – Ed È Questo Che Un Bosco Può Trasmettere – Siano Tipiche Del Nostro Prodotto. Nella Scelta Del Logo Ci Siamo Distaccati Volutamente Dall’iconografia Classica Legata All’attività Birraia Tradizionale.

  • BIRRONE

    Birrone Nasce Dal Sogno E Dalla Volontà Di Simone Dal Cortivo. Grazie Alla Mia Esperienza Come Panificatore E Dalla Passione Per La Birra Fatta In Casa, Nell’aprile Del 2008 Fondo Il Mio Birrificio, Con La Decisa Volontà Di Produrre Innanzitutto “birra Da Bere”. Con Le Prime Produzioni Di Stampo Tedesco Arrivano I Primi Successi Tra Il Pubblico E Nei Vari Concorsi Nazionali E Internazionali. Nel 2013 Traslochiamo Nella Nuova Sede Produttiva E Subito Arriva La Consacrazione: La Vittoria Del Concorso Birraio Dell’anno 2014. Nel 2016 Ci Ingrandiamo Con Un Impianto Da 60hl, Il Primo In Italia. Negli Ultimi Anni Non Metto Certo A Freno Il Mio Estro. Nascono Altre Nuove Birre Di Ispirazione Belga E Anglosassone, Sperimentazioni Con Il Legno E La Frutta E Nuove Collaborazioni Con I Birrai Più Importanti D’italia. Ah E Per Non Farmi Mancare Nulla Apro Un Nuovo Locale A Bassano Del Grappa.

  • BOON

    A Una Trentina Di Km A Sud Di Bruxelles Si Trova Lembeek, La Patria Delle Birre A Fermentazione Spontanea. Nel 1975, Il Mastro Birraio Frank Boon, Acquisì Un Birri?cio Che Risaliva Al 1680, Già Noto Per La Produzione Di Birre Lambic Morbide E Geuze Raffinate. Dai 43 Produttori Presenti In Origine Oggi È L’ultimo Rimasto Econtinua A Produrre Seguendo Ricette Tradizionali Ma Anche Sperimentando E Innovando Con Nuove Tecniche.

  • BREWFIST

    Brewfist Nasce Nel 2010 Dalla Passione Per La Birra.
    Il Progetto Si Basa Sul Produrre Birre Originali, Di Grande Bevibilità E Qualità. Brewfist È Sempre Alla Ricerca Di Nuovi Ingredienti, Nuove Tecniche E Nuove Idee…
    Con Un Grande Obiettivo: More Beer, More People

  • CABERT - CANTINA DI BERTIOLO

    Fondata Nel 1960 A Bertiolo, Cabert È Da Più Di Sessant’anni Sinonimo Di Autenticità E Tradizione Del Vino.

  • CANTINA ZACCAGNINI

    Per Zaccagnini Il Vino È Un Culto Sintetizzato Nel “tralcetto”: Un Tralcio Di Vite Legato Con Raffia Sul Collo Delle Bottiglie, Divenuto Simbolo Di Eccellenza, Passione E Amore Per L’arte E Il Vino. Realizzato Dalle Donne Di Bolognano, Il Piccolo Comune Pescarese Dove È Nata La Nostra Cantina, Il Tralcetto È Diventato Ambasciatore Del Territorio E Dei Vini Abruzzesi In Tutto Il Mondo, Sinonimo Di Qualità, Legame E Rispetto Verso La Terra.

  • CORTE DE PIERI

    Siamo Agricoltori Da Più Di 100 Anni In Corte De Pieri. Ci Siamo Dedicati Al Lavoro Nei Campi Producendo Mais, Frumento, Colture Orticole E Allevamenti Bovini Ma La Vera Passione È Stata Fin Da Subito La Viticoltura.

  • DELIRIUM

    Huyghe È Un Birrificio Famigliare Fondato Nel 1654 A Melle, Cittadina A Pochi Km Da Ghent, In Belgio. Parte Dell’associazione Belgian Family Brewer, È Guidato Con Successo Dalla Famiglia Huyghe – De Laet Da 4 Generazioni, Con La Quinta Pronta Ad Entrare In Birrificio.huyghe È Un Birrificio Famigliare Fondato Nel 1654 A Melle, Cittadina A Pochi Km Da Ghent, In Belgio. Parte Dell’associazione Belgian Family Brewer, È Guidato Con Successo Dalla Famiglia Huyghe – De Laet Da 4 Generazioni, Con La Quinta Pronta Ad Entrare In Birrificio.

  • FRIESISCHES BRAUHAUS

    La Jever Nasce Nel 1848 Presso Il “friesisches Brauhaus Zu Jever”. In Quell'epoca Era Uno Dei Tanti Birri?ci Della Zona, Ma Il Fondatore Diedrich König Si Convinse Da Subito Che La Sua Birra Aveva Qualcosa Di Speciale. Dopo La Sua Morte, Il Birri?cio Passò Nelle Mani Del ?glio E Poi Dell'imprenditore Theodor Fetköter Che Non Solo Rilanciò La Produzione Della Jever Pilsener In Grande Stile, Ma Dotò Anche La Cittadina Della Frisia Di Un Moderno Impianto Idrico.
    Jever Pilsener Rappresental’eccellenza Nel Mondo Delle Pils Tanto Che Il “gusto Jever” Assurge A Punto Di Riferimento E Rientra Tra Le Birre Più Vendute In Germania.

  • FUSETTI - DRIPSTILLERY

    Fusetti - Dripstillery

  • HAMMER

    Hammer È Un Birrificio Artigianale Italiano Con Una Missione Chiara E Semplice: Lavorare Meticolosamente Per Offrire Birre Di Estrema Qualità. La Loro Dedizione, Rigorosa E Precisa Allo Stesso Tempo, È Rappresentata Dal Logo Del Marchio In Ferro, Costruito Alla Perfezione. La Missione Di Hammer, Insieme Al Loro Obiettivo Di Trasparenza E Comunicazione Aperta, Ha Guidato Il Nostro Lavoro Nello Sviluppo Delle Etichette: Un Layout Pulito Ma Di Grande Impatto Per Fornire Ai Consumatori Informazioni Chiare E Oneste Senza Sopraffarle, E Un Design Accattivante E Memorabile Per Dare Ad Ogni Birra L'appello Visivo Che Merita.

  • LA BUTTIGA

    La Buttiga Nasce A Piacenza Nel 2011, All’interno Di Una Corte Del Xv Secolo, Dalla Volontà Di Quattro Soci, Che Decidono Di Rilevare L’attività Iniziata Nel 2008.
    Il Cascinale, Con Le Sue Volte In Mattoni, I Cavalli, Le Galline, Il Bellissimo Frutteto E In Particolare La Stalla, Ha Visto L’evolversi Delle Nostre Avventure, Ma Soprattutto Disavventure.appena Aperti, Non Avevamo Idea Di Cosa Fosse Giusto O Sbagliato Fare, Come Organizzarsi, Né Soprattutto Che Strada Percorrere.
    Abbiamo (poco) Saggiamente Deciso Di Prenderle Tutte.

  • LA FUCINA

    Un Birrificio Dal Nome Curioso, Nato In Una Terra Che, A Differenza Di Altre Regioni Italiane, Non Vanta Molte Unità Produttive Attive: Non Potevo Di Certo Sfuggire Alla Tentazione Di Conoscere Le Birre “la Fucina” E Soprattutto Il Suo Fondatore E Birrario Angelo Scacco.per Scoprire Il Mondo Di Questo Micro-birrificio È Necessario Approfondire La Conoscenza Di Angelo, La Sua Visione Della Birra E La Sua Concezione Di Artigianalità: Una Grande Passione Per Il Mondo Delle Fermentazioni, La Costante Propensione Alla Sperimentazione E La Sapienza Nella Ricerca Delle Materie Prime Hanno Condotto Il Timone Di Una Crescita Costante, Permettendo Alla Beer-firm Nata Nel 2012 Di Diventare Nel 2014 Un Vero E Proprio Birrificio Indipendente.

  • LES BIERES DU G.S. BERNARD

    Tutto Nasce Da Una Grande Passione Per La Birra, Dalla Voglia Di Sperimentare, Dal Desiderio Di Trasformare Un Semplice Hobby In Qualcosa Di Più Concreto. Dopo Due Anni Di Formazione Teorica, Di Tentativi Ed Esperimenti, Rémy Charbonnier Lascia Il Suo Lavoro Di Ingegnere E Si Butta Anima E Corpo Nella Nuova Avventura: Nel 2010, Ad Etroubles In Un Piccolo Laboratorio Da 300m2, Inizia La Produzione Di Les Bières Du Grand St. Bernard. Accanto A Rémy C’è Da Subito Stefano Collé Che Abbandona La Professione Di Maestro Di Sci. A Luglio 2010 Parte La Vendita Delle Prime Birre: Napea, Balance E Amy Che Ancora Oggi Sono Le Etichette Di Punta Del Birrificio.

    Nel 2017, Grazie Anche Anche Agli Ottimi Risultati Raggiunti, Il Birrificio Di Etroubles Comincia A Non Essere Più Grande A Sufficienza Per Sopportare Le Esigenze E Le Quantità Produttive Richieste. Ecco Che Remy E Stefano Rilanciano Il Loro Progetto Iniziale E Danno Vita Ad Uno Sviluppo E Un Ampliamento Davvero Importanti. Decidono Infatti Di Cambiare La Sede, Che Passa A Gignod (qualche Chilometro Più A Valle Di Etroubles) Pur Rimanendo Fedeli Alla Valle Del Gran San Bernardo.

Mostrando 1 - 24 di 38 articoli

Top